Pokémon Esplorazioni: l'avventura di Ash e Goh arriva su Netflix, ecco il trailer

di

Pubblicata il 17 novembre del 2019, in concomitanza con l'uscita dei videogiochi Pokémon Spada e Scudo, la serie Pokémon Esplorazioni ha finalmente una data d'uscita in Italia. L'avventura dei due allenatori Ash e Goh debutterà il 1 luglio su Netflix, e per l'occasione il canale YouTube italiano di Pokémon ha pubblicato un fantastico trailer.

Dopo mesi di attesa, dovuti anche alle continue pause e rinvii per la pandemia, il pubblico italiano potrà far parte del viaggio al fianco dello storico Ash Ketchum, conoscere il co protagonista Goh, e intraprendere una grande avventura tra tutte le regioni che finora costituiscono l'immenso universo Pokémon, nato dalla mente di Satoshi Tajiri nei primi anni '90.

Pokémon Esplorazioni si è presentata da subito come una serie diversa, più dinamica e incentrata molto di più sul tema del viaggio e della ricerca, che nei 71 episodi finora pubblicati in patria, ha inizialmnete condotto gli allenatori ad Aranciopoli, per poi spostarsi continuamente, incontrando nuovi e potenti avversari, catturando nuovi Pokémon e venendo a conoscenza del misterioso fenomeno della Notte Oscura e della storia di Zacian e Zamazenta, i leggendari dell'ottava generazione.

Ricordiamo che la pandemia Coronavirus è canonica all'interno dell'anime, come confermato nell'episodio 70, e vi lasciamo alla classifica dei 5 migliori compagni di viaggio di Ash.