Pokémon Esplorazioni: la battaglia con Zapdos ha mostrato le vere abilità di Gou?

Pokémon Esplorazioni: la battaglia con Zapdos ha mostrato le vere abilità di Gou?
di

La serie Pokémon Esplorazioni ci ha da subito presentato Gou, un nuovo co-protagonista al fianco dello storico Ash Ketchum, e anche se abbiamo potuto vedere questo giovane allenatore in azione, nell'ultimo episodio ha dovuto affrontare un leggendario, mostrandosi a dir poco abile, riuscendo quasi a catturarlo al primo colpo.

Trovandosi momentaneamente nella regione di Kanto, dove hanno già incontrato pokémon che i fan di vecchia data ricorderanno sicuramente, Ash e Gou si sono imbattuti in uno dei tre uccelli leggendari, Zapdos, di tipo elettro volante. La battaglia ha coinvolto in parte anche Ash, che con il suo Pikachu ha potuto fare ben poco contro Zapdos, lasciando il confronto a Gou.

Pur essendo diventato da poco un vero e proprio allenatore, Gou è stato capace non solo di mettere in difficoltà il leggendario, distraendolo prima con una pioggia di meteore, generata dall'attacco Dragobolide del suo Flygon, per poi attaccarlo a sorpresa con Calciardente, sfruttando la rapidità di Raboot. Mandato al tappeto il pokémon avversario, Gou tenta di catturarlo, e dopo un attimo di suspense, che ha coinvolto tutti i presenti, un tuono cade dal cielo distruggendo la poké ball e liberando Zapdos.

Elaborare una strategia in grado di sconfiggere un leggendario del genere non è sicuramente da tutti, e Gou ha dimostrato ancora una volta di avere un grande potenziale. Potete trovare il video della battaglia in fondo alla pagina. Ricordiamo che un nuovo artwork ufficiale ci ha introdotto ai prossimi episodi dell'anime, e vi lasciamo ad una fantastica figure di Pidgeot da 200 euro.