Pokémon Esplorazioni: nell'episodio 25 è di nuovo Ash vs Korrina, com'è andato l'incontro?

Pokémon Esplorazioni: nell'episodio 25 è di nuovo Ash vs Korrina, com'è andato l'incontro?
di

Come anticipato dalla preview di Pokémon Esplorazioni condivisa pochi giorni fa, Ash Ketchum è nuovamente sceso in campo nell'episodio 25 dell'anime, affrontando l'allenatrice Korrina (anche conosciuta come Ornella nella versione italiana) per scalare il ranking della Pokémon World Championship. Come si è concluso dunque l'incontro tra i due?

Ash e Korrina si erano già affrontati nell'episodio 44 di Pokémon XY,con il palio la Medaglia Lotta di Yantaropoli. Ai tempi lo scontro fu vinto dal protagonista, che riuscì a sconfiggere per il rotto della cuffia il Mega Lucario della Capopalestra grazie agli sforzi di Pikachu. Questa nuova battaglia invece si è tenuta durante il Festival della Lotta, un evento organizzato per permettere agli allenatori di accumulare punti per il sopracitato Pokémon World Championship.

Il torneo è una semplice competizione a punti dove vengono premiati gli allenatori più consistenti. In totale ci sono quattro fasce: Normal Class (classe iniziale), Super Class (posizioni dal 999° al 100° posto), Hyper Class (dal 99° al 9°) e Master Class (Top 8). Ash Ketchum ha rivelato di voler raggiungere la Master Class per ottenere un rematch con il Campione Dandel.

Ad una sola vittoria dalla Super Class, Ash e Korrina si danno appuntamento sul campo di battaglia per uno scontro due contro due. Essendo il suo nuovo Riolu ancora troppo immaturo, Ash sceglie Gengar e Dragonite, mentre Korrina opta per Mienshao e Lucario.

Nella prima parte della battaglia Gengar subisce una dura sconfitta, non riuscendo nemmeno a scalfire il Mienshao avversario. Korrina decide di non rischiare e mando in campo Lucario per chiudere lo scontro. A questo punto subentra il Dragonite di Ash, che chiude velocemente i conti con Mienshao e si scontro con Lucario. Dopo la Megaevoluzione lo scontro si fa più duro, ma Dragonite riesce a resistere ai colpi dell'avversario e a chiudere l'incontro con Dragartigli. Ash sale quindi alla posizione 921 del ranking ed entra nella Super Class.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il team di Ash? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante!