Pokémon Esplorazioni: l'episodio 30 mostra il profondo legame tra Ash e Pikachu

Pokémon Esplorazioni: l'episodio 30 mostra il profondo legame tra Ash e Pikachu
di

Gli ultimi episodi dell'anime Pokémon Esplorazioni ci hanno mostrato una triste separazione tra i due protagonisti principali, l'allenatore Ash Ketchum e il suo primo compagno, Pikachu. Infatti Ash ha preferito concentrarsi nell'allenamento con Riolu, mettendo da parte il mostriciattolo di tipo elettro.

Un allontanamento del genere non poteva che essere temporaneo, vista la quantità di avventure vissute insieme e soprattutto la profonda attenzione che Ash ha sempre avuto nei confronti di Pikachu, venuta meno solo di recente.

A causa della sua gelosia il piccolo Pikachu ha deciso di tornare a Biancavilla, dalla madre di Ash, ed è stato protagonista di un ritorno al passato, grazie alla scena in cui lui e Mr. Mime vengono attaccati da uno stormo di Spearow, mandati via da un attacco di Pikachu, come avvenuto nella prima serie. È passato quindi un intero giorno senza che Ash e Pikachu si siano incontrati, ma la sequenza finale dell'episodio 30 ci mostra l'importanza del loro legame e il loro successivo riavvicinamento.

Ash si scusa profondamente con Pikachu per averlo ignorato, e dopo una breve pausa il Pokémon corre verso l'allenatore, e una volta in braccio a lui, in nome dei vecchi tempi, rilascia una scarica elettrica. Un momento simpatico e commovente, che è stato condiviso dall'utente @ilapaperx nel post riportato in fondo alla pagina.

Ricordiamo che Eevee ha ottenuto un'evoluzione di tipo lotta in una fanart, e che forse vedremo il ritorno di storici personaggi in Pokémon Esplorazioni.