Pokémon Esplorazioni: i fan celebrano l'ingresso di Ash nella Master Class

Pokémon Esplorazioni: i fan celebrano l'ingresso di Ash nella Master Class
di

Impegno e forza di volontà hanno permesso ad Ash Ketchum di arrivare a partecipare alla World Coronation Series, uno dei campionati più prestigiosi mai organizzati nel mondo Pokémon. Nell’episodio 108 di Pokémon: Esplorazioni il giovane allenatore partito 25 anni fa da Biancavilla, ha raggiunto un nuovo importante tassello nella sua carriera.

Sapendo di dover affrontare Laburno Ash si è diretto a Kalos per ritrovare Greninja e affrontare grazie a lui un allenamento particolare per migliorare la connessione con Lucario, e sembra che i sacrifici abbiano dato il loro frutto. Come era stato già anticipato dalla nuova key visual, pubblicata il 7 maggio 2022, Ash è infatti riuscito a vincere la battaglia contro Laburno, diventato ufficialmente l’ottavo allenatore attualmente più potente al mondo.

Un risultato accolto in maniera incredibile dalla community, che poco dopo la pubblicazione dell’episodio in questione hanno condiviso le loro, entusiaste, opinioni sui social, come potete vedere dai diversi post presenti in fondo alla pagina. Molti hanno cercato di ripercorrere la crescita di Ash nel corso delle stagioni dell’anime, soprattutto per quanto riguarda le sue abilità da allenatore, mentre altri hanno riconosciuto anche i risultati raggiunti da Iris e Alan, allenatori annoverati al fianco di Ash e tra i migliori di tutto il mondo.

Infine ricordiamo che secondo Jun Owada il futuro di Ash è radioso, e vi lasciamo ad un dettaglio riguardo la sigla Mezase Pokémon Masuta.