Pokémon Esplorazioni: l'incredibile incontro tra Ash, Lucario e Greninja

Pokémon Esplorazioni: l'incredibile incontro tra Ash, Lucario e Greninja
di

Proiettato ormai alle vette della World Coronation Series, Ash Ketchum sta cercando di migliorare le proprie capacità strategiche e combattive, affinando al contempo il suo legame con alcuni dei suoi Pokémon. Nell’episodio 108 di Pokémon: Esplorazioni l’allenatore è tornato a Kalos per ricongiungersi con un suo caro compagno di avventure.

Dal breve video promozionale e dal titolo dell’episodio 108, ““Lucario e Greninja! L’aura guida del Destino!”, lo scontro tra due dei Pokémon più importanti e forti mai visti al fianco del protagonista era stato già ampiamente anticipato. Tuttavia, considerata la crescita di Lucario nelle ultime battaglie ufficiali del torneo, e la bravura del campione Dandel, Ash ha deciso di impiegare tempo per migliorare, dimostrando il singolare legame che lo unisce a Greninja.

Come specifica @ThePokeRaf nel post che trovate in calce, dove è anche presente una clip dell’episodio, dopo ben sei anni Greninja torna nella serie per ricoprire un ruolo importante nella preparazione di Ash e Lucario in vista dello scontro con Laburno. Una particolarità, mostrata anche nel video, sta nel fatto che Ketchum percepisce la presenza del suo Greninja in quella foresta, e riesce a distinguerlo dagli altri della sua specie semplicemente standogli vicino, grazie alla loro connessione. Diteci cosa ne pensate di questa importante reunion nei commenti.

Ricordiamo infine che il futuro di Ash sembra essere radioso, secondo le parole del regista Owada.