Pokémon Esplorazioni: presto vedremo il debutto dell'ultimo starter di Galar

Pokémon Esplorazioni: presto vedremo il debutto dell'ultimo starter di Galar
di

La nuova serie Pokémon Esplorazioni si è presentata come uno dei progetti più ambiziosi del franchise, volendo rinnovare molti aspetti dei precedenti viaggi fatti dallo storico protagonista Ash Ketchum, e mantenendo una particolare attenzione ai temi del viaggio e della ricerca, inserendo anche un nuovo co-protagonista, l'allenatore Goh.

Queste sono solo alcune delle novità presenti finora, e oltre alle nuove specie di mostriciattoli portatili apparse nei 44 episodi pubblicati, la storia si è evoluta per dare spazio agli eventi dei videogiochi Pokémon Spada e Scudo, creando un mini arco narrativo dedicato al fenomeno della Notte Oscura e al ritorno dei Leggendari Zacian e Zamazenta.

Nonostante gli ultimi episodi siano stati molto apprezzati dal pubblico, i fan più affezionati continuano a chiedersi quando l'unico starter della nuova regione farà il suo debutto. Stiamo parlando della scimmietta di tipo erba che risponde al nome di Grookey, e in una recente intervista il regista dell'anime, Daiki Tomiyasu, ha specificato che lo vedremo, ma al momento giusto. Attualmente Raboot e Sobble sono al fianco di Goh, viene quindi naturale pensare che Grookey farà parte del party di Ash, per quanto Pikachu resterà sempre il suo compagno prediletto.

Ricordiamo che Pikachu ha incontrato Joker, Naruto e ONE PIECE in alcune figure, e vi lasciamo alla nuova key visual dell'anime.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2