Pokémon Esplorazioni: il ritorno di un Pokémon di Ash in vista della Master Class

Pokémon Esplorazioni: il ritorno di un Pokémon di Ash in vista della Master Class
di

La vittoria di Ash Ketchum contro Lilia dei superquattro di Kalos ha permesso al protagonista di arrivare vicino alla vetta della World Coronation Series. Prima di affrontare Laburno nella Master Class, come anticipato nella preview dell’episodio 108 di Pokémon Esplorazioni, però Ketchum decide di seguire un allenamento piuttosto particolare.

Grazie alla peculiarità di viaggiare continuamente tra una regione e l’altra l’ultima stagione dell’anime di Pokémon ha consentito agli autori di far tornare molti volti già noti ai fan di lunga data, e che questi attendevano da molto, come la performer Serena e la campionessa Camilla.

Ovviamente i continui spostamenti di Ash l’hanno riportato ad incontrare i suoi vecchi Pokémon, e nell’episodio 108, come anche suggerito dal titolo “Lucario e Greninja! L’aura guida del Destino!”, l’allenatore tornerà a Kalos per preparare Lucario al meglio, ponendolo contro un avversario di gran lunga più potente: il suo Greninja.

Lo scontro è stato anticipato dalla pagina ufficiale dell’anime di Pokémon col post che potete vedere in fondo alla pagina, dove sono state anche diffuse delle immagini. Nonostante Greninja dimostri subito di essere più potente e veloce di Lucario, il vecchio compagno di Ash decide di comunicare con Lucario, dandogli preziosi consigli e indicazioni sul come combattere meglio.