Pokémon Esplorazioni: il Team Rocket ha un nuovo membro, l'inaspettata cattura di James

Pokémon Esplorazioni: il Team Rocket ha un nuovo membro, l'inaspettata cattura di James
di

Pokémon Esplorazioni rappresenta un'innovazione rispetto a quanto visto nelle scorse stagioni dell'anime, soprattutto per il concetto di viaggio che è stato esteso a tutte le regioni visitate finora, ma anche per una maggiore attenzione riservata ad alcuni aspetti prima considerati secondari, come l'avventura e la crescita del Team Rocket.

Nell'ultimo episodio pubblicato infatti l'organizzazione criminale ha accolto un nuovo membro tra le sue fila, un Pokémon catturato direttamente da James, che sin dalla prima stagione segue le tracce del protagonista Ash, al fianco dei suoi compagni Jesse e Meowth. Interamente dedicata al Team Rocket, la puntata in questione ha mostrato l'incontro del piccolo gruppo di criminali con un Morpeko selvatico.

Jesse e James, decisi nel voler catturare il mostriciattolo si aspettavano una caccia complicata, o anche uno scontro particolarmente difficile, ma come potete vedere nella clip riportata in calce, nelle ultime sequenze James è riuscito, senza alcuna fatica, a catturare Morpeko. Tuttavia, come molti di voi sapranno, l'atteggiamento docile del Pokémon di tipo elettro-buio, può subire un repentino cambiamento, lasciando emergere il suo lato oscuro, pericoloso e molto aggressivo.

È stata proprio questa trasformazione a chiudere il settantesimo episodio, ricordando agli spettatori l'iconica ed esilarante uscita di scena del Team Rocket, che riappare prima dei titoli di coda mostrando la felicità di James mentre abbraccia Morpeko.

Ricordiamo che i due corti animati sono stati acclamati dalla community, e vi lasciamo alla top 5 dei compagni di viaggio di Ash Ketchum, incontrati nel corso delle numerose stagioni dell'anime.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2