di

Da qualche tempo, l’avventura originale di Ash e Go è accompagnata da una serie anime parallela, Pokémon Evoluzioni. La nuova miniserie, che si concentra su vari protagonisti provenienti dalle Regioni Pokémon, è giunta alla terza puntata, ora disponibile doppiata in italiano sul canale YouTube ufficiale del franchise.

Dopo averci portato a vivere il trauma del campione di Galar e ad assistere alla promessa di una figlia in quel di Alola, il terzo episodio di Pokémon Evoluzioni fa ritorno a Kalos, regione ispirata alla Francia in cui si svolgono le vicende dei videogiochi di sesta generazione, X & Y.

Protagonista dei circa 8 minuti di puntata è il visionario Elisio, il leader del Team Flare. Nella sua folle concezione, l’antagonista principale di Pokémon X e Pokémon Y intende sfruttare la potenza del Pokémon Leggendario Xerneas per distruggere l’umanità e preservare la bellezza nel mondo. Questo ideale distorto, però, dopo una fin troppo breve battaglia Pokémon tra il Mega Gyarados di Elisio e Xerneas, viene messo a tacere.

Nel corso della puntata, i combattimenti e gli stessi Pokémon vengono messi da parte per puntare la luce dei riflettori sulla psiche visionaria di Elisio e sul suo sogno. Grande plauso va fatto alla regia e alle animazioni, superbe per una miniserie parallela. Andando a ritroso, il prossimo episodio sarà ambientato a Unima. Vi lasciamo infine alle nostre impressioni su Pokémon Evoluzioni.

Quanto è interessante?
1