Pokémon: fan realizza una maschera di Mewtwo da 10 e lode

Pokémon: fan realizza una maschera di Mewtwo da 10 e lode
di

Mewtwo è il Pokémon leggendario più famoso al mondo, nonché uno degli antagonisti più interessanti presenti nei 22 lungometraggi dedicati al franchise più redditizio della storia. A riprova di ciò , per esempio,citare la recente attrazione del Pokémon presente a Tokyo, che da qualche settimana sta mettendo a ferro e fuoco lo Shibuya Parco.

A tal proposito, un utente Twitter ha deciso di creare, in occasione dei prossimi raduni a tema anime, un costume dedicato al famoso Pokémon. WillowCreativ3, questo il nome del fan sulla piattaforma social, ha deciso di mostrare ai suoi follower l'andamento dei lavori postando un video, ottenendo inaspettatamente quasi 1 milione di views in una settimana.

La maschera di Mewtwo è stata realizzata principalmente con l'ausilio del tessuto sintetico polar fleece (pile in Italia); il tocco di classe però è rappresentato dai LED blu utilizzati per illuminare gli occhi, che secondo quanto dichiarato dal ragazzo, dovrebbero attivarsi con un semplice movimento della mascella. L'iride e la pupilla inoltre sono trasparenti.

Il motivo per cui Mewtwo è tanto conosciuto in Italia risiede nel grande successo di Pokémon - Mewtwo colpisce ancora, il primo film della saga approdato nel Bel paese più di 20 anni fa. Ai tempi la pellicola incassò quasi 5 milioni di euro, un'enormità se si considera la differenza di prezzi dovuti al cambio valuta.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la maschera? Fatecelo sapere con un commento. Casomai non l'aveste ancora fatto invece, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo esilarante crossover tra Pokémon e Demon Slayer!