Pokémon: un fan ha ricreato l'iconico incontro tra Ash e Misty con uno stile moderno

Pokémon: un fan ha ricreato l'iconico incontro tra Ash e Misty con uno stile moderno
di

Due dei temi principali della serie Pokémon: Esplorazioni sono, come anticipa lo stesso titolo, il viaggio e la ricerca che sta conducendo Ash e Goh nelle diverse regioni esplorate nel corso degli anni sia attraverso i videogiochi regolari del franchise sia attraverso l'anime, nel quale Ketchum ha incontrato molti personaggi importanti, come Misty.

La capopalestra di Celestopoli, ed esperta di Pokémon di tipo acqua, fa il suo debutto nel primo episodio dell'anime, uscito in Giappone il 1 aprile del 1997, e da allora ha seguito Ash Ketchum, e Brock, nella regione di Kanto, per poi tornare anche nelle successive stagioni e trasposizioni, tra cui anche le numerose pellicole pubblicate.

Nel corso degli anni, seguendo le conseguenze della naturale evoluzione tecnologica introdotte nell'ambito dell'animazione, anche la serie di Pokémon ha subito delle modifiche, e un fan dell'anime ha voluto donare uno stile moderno all'incontro tra Ash e Misty, ricreando alla perfezione la prospettiva e l'atmosfera dell'iconica scena nei pressi del percorso 1. Nel post riportato in fondo alla pagina, l'artista @LucasThadeuART ha voluto condividere il suo tentativo di modernizzare la scena in questione, ammettendo di aver preso alcuni elementi di sfondo da delle sequenze mostrate nell'anime ufficiale.

Ricordiamo che negli USA è arrivato l'antitaccheggio delle carte di Pokémon incluse nei cereali, per evitare i continui furti da parte degli scalper, e vi lasciamo alla classifica dei 10 migliori personaggi femminili del franchise.