Pokémon incontra Kill la Kill: Ryuko come un'allenatrice in una simpatica fanart

Pokémon incontra Kill la Kill: Ryuko come un'allenatrice in una simpatica fanart
di

L’universo di Pokémon è in continua espansione, sia attraverso la trasposizione animata, sia, soprattutto, grazie ai videogiochi ai quali si aggiungeranno verso la fine del 2022 Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Considerata la popolarità del franchise succede spesso che i fan immaginino dei crossover, anche con opere profondamente diverse.

L’ultimo accostamento, curioso e interessante, è arrivato dall’utente @_nekiis con la pubblicazione del post riportato in fondo alla pagina. Nell’illustrazione si nota Ryuko Matoi, protagonista della serie Kill la Kill, al fianco di uno Scizor con qualche tratto estetico differente dall’originale. Il nome dato al Pokémon, Senketsu, si riferisce infatti al kamui, privo dell’occhio destro e molto simile ad un’uniforme studentesca, creato dal padre di Ryuko e affidabile alleato di quest’ultima.

Inoltre la scelta di affiancare uno Scizor a Ryuko è un intelligente riferimento all’arma principale usata dalla ragazza, metà di una spada-forbice. Ad arricchire il tutto vi è l’utilizzo dei text box della prima, indimenticabile, generazione di videogiochi Pokémon. Cosa ne pensate di questo singolare crossover tra Kill la Kill e Pokémon? Ditecelo lasciando un commento qui sotto. Per concludere ricordiamo che presto arriveranno tre nuovi Funko Pop di Pokémon, e vi lasciamo scoprire il significato dietro i nomi dei Professori Pokémon.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2