Pokémon incontra ONE PIECE: gli starter di Hoenn si trasformano nei Mugiwara

Pokémon incontra ONE PIECE: gli starter di Hoenn si trasformano nei Mugiwara
di

Pokémon e ONE PIECE rappresentano due pilastri della cultura popolare giapponese, capaci di conquistare milioni di fan in tutto il mondo, grazie soprattutto alla quantità impressionante di merchandise alimentata da videogiochi, film, spin-off e molte iniziative e collaborazioni con importanti brand.

Per quanto le due opere possa sembrare profondamente diverse tra loro, sono molti i punti in comune che si ritrovano soprattutto nella componente mitologica che caratterizza sia i rispettivi universi che molti dei personaggi e delle loro trasformazioni.

Un appassionato di entrambe le serie ha voluto però avvicinare i due franchise partendo dai tre Pokémon starter della regione di Hoenn, ambientazione dei giochi Rubino, Zaffiro e Smeraldo, e cambiando parzialmente il loro design per renderli dei perfetti Mugiwara.

Come potete infatti vedere dalle immagini riportate in calce, Treeko, Torchic e Mudkip sono diventati il Cacciatore di Pirati Zoro, Sanji Gambanera e il Cavaliere dei Mari Jinbe. Le minuzie aggiunte e la fedeltà dei tratti dei tre pirati hanno dato vita ad un’inaspettata, ma simpatica, fusione.

L’utente, MatchsickDoodadbug, è successivamente tornato con un nuovo post che mostra un Blaziken Sanji perfettamente realizzato. Cosa ne pensate di questo singolare omaggio? Avete in mente altri abbinamenti che potrebbero essere interessanti? Fatecelo sapere nella sezione commenti.

Cristiano Ronaldo ha rivelato qual è il suo Pokémon preferito, e vi ricordiamo che nell'episodio 83 di Pokémon: Esplorazioni ha fatto il suo ritorno la potente Camilla di Sinnoh.