Pokémon: l'inquietante Gengar terrorizza tutti come Itachi Uchiha

Pokémon: l'inquietante Gengar terrorizza tutti come Itachi Uchiha
di

Tra i pokémon di prima generazione più affascinanti, misteriosi ma anche inquietanti ci sono i tre spettri: Gastly, Haunter e Gengar, appartenenti alla stessa linea evolutiva. Per lungo tempo gli unici pokémon di quel tipo, intorno al trio è sorta un'aura di rispetto e inquietudine. Il nuovo episodio di Pokémon ha reso Gengar ancora più spettrale.

Dopo essere tornato nell'anime di Pokémon, Gengar è stato protagonista assoluto dell'episodio 11. Un episodio però che non ha terminato come un semplice autoconclusivo, lasciando gli spettatori col fiato sospeso dopo una scena inquietante a fine episodio.

Ash e Go hanno dato battaglia a Gengar ma senza riuscire a catturarlo entro il termine della puntata. Solo l'intervento di Koharu è riuscito a sedare il caos generato dal pokémon spettro che però è tutt'altro che sconfitto e sta pianificando vendetta. E nel far ciò è stato protagonista di una scena ispirata notevolmente a Naruto.

Nelle due immagini che potete osservare nel tweet in calce, Gengar si trova sull'antenna di un edificio, in piedi e disegnato in modo ombroso, mentre una luna rossa rischiara le tenebre notturne ma permeando l'atmosfera di ulteriore spettralità. Tutto ciò richiama a una delle scene più iconiche di Naruto, quando Itachi Uchiha si preparò a compiere l'omicidio del clan Uchiha al Villaggio della Foglia.

È improbabile che in pokémon si arrivi fino a delle morti, tuttavia Gengar ha fatto capire che non scherzerà fino alla sconfitta o alla cattura.