I pokémon leggendari si mostrano in delle splendide fanart

I pokémon leggendari si mostrano in delle splendide fanart
di

Creati nel 1996 da Satoshi Tajiri, i Pokémon hanno segnato diverse generazioni di videogiocatori, ancora affezionati al brand, e anche appassionati del mondo anime e manga grazie alle numerose serie e pellicole arrivate sul mercato. L'uscita di Pokémon Spada e Scudo ha portato altri mostriciattoli, tra cui, ovviamente, anche nuovi leggendari.

Queste creatura quasi mitologiche, che appaiono solo in determinate condizioni e in luoghi misteriosi e difficilmente raggiungibili, hanno contribuito a rendere il motto "Acchiappali tutti!" sempre più emblematico. Di recente un talentuoso artista ha deciso di dedicare, solo ad alcuni pokémon leggendari, una raccolta di illustrazioni sorprendenti.

Nel post che trovate in fondo alla pagina, condiviso su Twitter dall'utente @asteroid_ill, vediamo 4 immagini con protagonisti 5 Pokémon incredibilmente potenti e che potrebbero far usare decine di Ultra Ball agli allenatori, prima che questi riescano a catturarli.

Uno spettacolare Deoxys si trova al centro del primo artwork, circondato da alcuni Flygon, mentre si solleva in un cielo tetro e nuvoloso. Seguono poi i due Draghi leggendari della terza generazione di mostriciattoli portatili, ovvero Latios e Latias, che nuotano nell'oceano al fianco di Milotic e Sharpedo. La terza illustrazione, forse quella più imponente, rappresenta un gigantesco Giratina, osservato a distanza da un allenatore e dal suo Croconaw, sotto una pioggia battente. L'ultimo disegno invece ci mostra da lontano il guardiano dei mari, Lugia, addentrarsi in delle caverne sottomarine.

Un bellissimo omaggio ad una serie che ha ormai da tempo superato i 1000 episodi, e che continua a conquistare molti spettatori in tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che la nuova stagione di Pokémon sarà in stop fino a data da definirsi.