Pokémon: quella volta che Meowth si spaventò così tanto da rompere la quarta parete

Pokémon: quella volta che Meowth si spaventò così tanto da rompere la quarta parete
di

Al giorno d'oggi il franchise di Pokémon vanta più di mille episodi della serie anime trasmessi in due decadi, ma tra i tanti, nessuno ha spaventato il Team Rocket quanto il terzo della saga di Sole e Luna. La puntata, intitolata "Pokédex avviato!", introdusse infatti per la prima volta Mimikyu, il terrificante spettro di settima generazione.

L'utente Twitter ChikoritaCheezits ha deciso di ricordare l'evento pubblicando una scena dell'episodio sul suo profilo, scatenando così l'ilarità dei suoi follower. Nella puntata infatti, uno spaventato Meowth ruppe la quarta parete gridando: "Non posso riportarvi cosa sta dicendo, questo è uno show per famiglie!" subito dopo essere stato interrogato da James. I fan dell'anime hanno quindi scherzato un po' nei commenti scommettendo sulla frase pronunciata dal Pokémon.

Nell'episodio in questione il Team Rocket incontra Mimikyu sull'isola di Mele Mele e cerca immediatamente di catturarlo. Gli attacchi di Meowth vanno a vuoto ma mentre lo spettro si prepara a contrattaccare, viene distratto dalla comparsa di Ash Ketchum e i suoi amici. Mosso da un profondo astio verso il Pikachu di Ash, Mimikyu comunica a Meowth di volersi unire al Team Rocket e viene infine catturato da Jesse.

E voi cosa ne pensate? Ricordavate questa scena? Fatecelo sapere con un commento! Sempre rimandendo in tema Pokémon poi, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra analisi dell'ultimo episodio di Pokémon Esplorazioni, anime presto in arrivo anche in Italia su K2.