Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution, ecco le toccanti parole della doppiatrice di Ash

Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution, ecco le toccanti parole della doppiatrice di Ash
di

Un nuovo trailer di Pokèmon: Mewtwo Strikes Back Evolution è stato diffuso circa un mese fa. Il film, nato dalle penne di Satoshi Tajiri e Takeshi Shudo, è atteso nelle sale giapponesi il prossimo 12 luglio e riproporrà la storia del film originale del 98 con una nuova veste grafica.

Tuttavia, non tutti i doppiatori dell'originale saranno presenti per dare la voce ai propri personaggi in questo remake. Tra i tanti, il doppiatore giapponese del Professor Oak Unsho Ishizuka è tristemente mancato nell'agosto del 2018, prima dell'inizio della produzione, e non sarà dunque presente nella pellicola.

Secondo il tweet disponibile in calce all'articolo, Rica Matsumoto (storica doppiatrice di Ash Ketchum) si sarebbe persino messa a piangere durante un'intervista, dicendosi triste del fatto che il suo collega e amico Ishizuka non avrebbe potuto vedere il film completo.

Pokémon: Mewtwo Strikes Back sarà senza ombra di dubbio un'opera emozionante, visto quanto fiches gli autori sembrano aver puntato sull'effetto nostalgia. La pellicola, diretta da Kunihiko Yuyama e Motonari Sakakibara, sarà un remake 1:1 dell'opera originale, salvo grandi colpi di scena.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il risultato? Fatecelo sapere nei commenti, e se siete fa dell'opera non perdete l'occasione di osservare il modello di Armored Mewtwo.