Pokémon: quanti mostriciattoli ha catturato Ash fino ad ora?

Pokémon: quanti mostriciattoli ha catturato Ash fino ad ora?
di

L'infinita avventura di Ash prosegue ormai da tanti e anni e numerose stagioni dei Pokémon si sono susseguite a vicenda. Ma dall'inizio della storia il nostro protagonista ha catturato innumerevoli creature che lo hanno aiutato a tentare di coronare il proprio sogno. Ma ad oggi, quanti mostriciattoli ha esattamente catturato?

Mentre l'ultima serie televisiva si prepara a rimettere in campo un noto Leggendario, che stando ai rumor potrebbe davvero essere catturato da uno dei due protagonisti, alcuni fan hanno iniziato a tirare le somme sui tanti pokémon che Ash ha catturato lungo il suo percorso. Prima di svelarvi il numero esatto, vi ricordiamo che tra le nostre pagine potete dare un'occhiata a un'altra curiosità in merito al personaggio, ovvero la sua percentuale di vittorie durante le lotte Pokémon.

L'utente Raf, celebre per alcuni dei suoi leak inerenti al mondo dei Pokémon, ha recentemente fatto una somma di tutti i mostriciattoli catturati dal protagonisti sinora. In realtà, l'insider ha tenuto a specificare che nel conteggio sono state prese in considerazioni le differenti specie di creature per non contare le ripetizioni (ad esempio i numerosi Tauros). Raf ha dunque evidenziato che ad aggi, con l'episodio 39 di Pokémon Esplorazioni, Ash ha catturato 95 specie differenti. Un numero incredibile e che avvicina il grande allenatore ha raggiungere quota 100, una cifra che, probabilmente, raggiungerà nel corso della successiva stagione.

E voi, invece, vi aspettavate un numero del genere? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
4