Pokemon: ecco un mostriciattolo tascabile creato apposta per la serie animata

Pokemon: ecco un mostriciattolo tascabile creato apposta per la serie animata
di

Durante la storia del franchise di Pokemon, abbiamo visitato tante regioni, ognuna con i suoi pokemon esclusivi che hanno partecipato, in un modo o nell'altro, alla vita di Ash Ketchum nell'anime o a quella dei personaggi dei videogiochi. Solitamente però è da questi ultimi che parte lo spunto da cui creare i nuovi pokemon, tranne per uno.

Grazie al tweet di Dr. Lava's Lost Pokemon che potete vedere in calce, si è scoperto che Ken Sugimori, una delle figure più eminenti del franchise Pokemon avendo lavorato sia per i videogiochi che per l'anime come character designer, ha ammesso di aver creato un nuovo Pokemon pensando esclusivamente all'anime.

Il pokemon in questione è Audino, numero 531 e appartenente alla quinta generazione, quella di Unima. Il motivo? Serviva un nuovo pokemon che affiancasse le infermiere Joy della regione, oltre quella di creare un'altra creatura con tratti molto carini.

Le parole di Sugimori sono state infatti le seguenti: "Audino è stato un altro design creato dopo aver ricevuto la richiesta di disegnare un altro pokemon carino. È un po' come il Chansey della prima generazione. Pensavo che l'anime si sarebbe diretto verso l'uso di tutti i nuovi pokemon, quindi mi sono preoccupato di chi sarebbe stato al fianco delle infermiere Joy (ride) quindi ho provato a creare un pokemon che riempisse quella posizione. Chansey è molto importante anche nei videogiochi, il che ha sottolineato nella mia mente l'importanza di disegnare un nuovo pokemon per il ruolo".

Il franchise dei Pokemon potrebbe a breve subire un importante reboot mentre la serie Pokemon Sun and Moon rivela il vincitore della Lega Pokemon di Alola.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2