Pokemon: la nuova serie non avrà Ash Ketchum come protagonista?

Pokemon: la nuova serie non avrà Ash Ketchum come protagonista?
di

Recentemente vi abbiamo mostrato il primo trailer ufficiale di Pokemon, la nuova serie annunciata a sorpresa dalla "The Pokemon Company". Nella giornata odierna, diversi rumors sembrerebbero confermare che il nuovo protagonista della serie non sarebbe Ash Ketchum, il giovane allenatore di Biancavilla tanto amato dai fan.

Secondo quanto rivelato da alcuni fonti autorevoli come Serebii, il nuovo anime dovrebbe svolgersi in diverse regioni della saga e con tutta probabilità includerà più di un protagonista. Come confermerebbe il titolo inoltre, "Pokemon" dovrebbe essere un reboot, dunque la storia non proseguirebbe seguendo le vicende dei nuovi Spada e Scudo.

A tal proposito i fan si sono detti preoccupati per il cambiamento, visto che nonostante le critiche Ash ketchum è sempre stato apprezzato dalla fan base. In calce all'articolo potete leggere il tweet di una utente che sembra rispecchiare in pieno l'opinione degli amanti della serie.

Fino ad oggi Ash ha conquistato solamente il primo posto nella Lega d'Orange, una top 4 nella Lega di Sinnoh e un secondo posto in quella di Kalos, un po' poco se si considera che l'anime ha iniziato la sua corsa oltre vent'anni fa. Le qualità del giovane allenatore però sono sempre state altre, come ad esempio la grande capacità nel costruire un rapporto di fiducia con ogni Pokemon del suo team.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un cambiamento? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento nel riquadro sottostante!