Pokémon, ecco il padre di Liko finalmente rivelato: non è chi pensate!

Pokémon, ecco il padre di Liko finalmente rivelato: non è chi pensate!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È stato abbandonato, dopo tanti anni, Ash Ketchum. Lo storico protagonista dell'anime di Pokémon non ha appesa la pokéball al chiodo, ma si è comunque allontanato dalle scene dopo la vittoria alla lega di Galar e dopo un breve, ultimo viaggio che ha portato lui e gli spettatori nel viale dei ricordi. La serie Pokémon Horizons comincia diversamente.

La partenza è stata dedicata alla nuova protagonista, Liko, una ragazzina che si fa accompagnare da nuovi pokémon nativi della regione di Paldea e con essi si avventurerà alla scoperta di un mondo per lei completamente sconosciuto. Ci sono state molte teorie fin dall'annuncio di questi nuovi personaggi, con molti che volevano Ash essere il padre di Liko. Un timeskip nel mondo di Pokémon avrebbe quindi portato l'ex protagonista a diventare genitore. Sarà così? Chi è il padre di Liko?

A dare la risposta è stata l'anteprima del prossimo episodio di Pokémon Horizons che porterà Liko a contatto con la propria famiglia. La nonna della ragazza ha ingaggiato gli esploratori e per questo dovrà tornare nella casa familiare: come si vede dalle immagini, è una villa con un parco, tutto dall'aspetto abbastanza lussuoso. Ma ad aspettare la protagonista non è Ash: il padre di Liko si chiama Alex ed è un uomo dai capelli neri, con degli occhiali rotondi e non ha nulla che ricordi il familiare allenatore di pokémon.

Da queste immagini e dall'anteprima, emerge che la casa di Liko è situata a Paldea e che la famiglia ha un Fidough come animale domestico. Vi aspettavate una rivelazione diversa? Liko e Ash quindi si differenziano sotto questo punto di vista, dato che l'avventura della ragazza l'ha portata fin da subito a rivedere il proprio genitore.