Pokémon: quali sono i Pokémon più cercati in rete? Risponde Google

Pokémon: quali sono i Pokémon più cercati in rete? Risponde Google
di

La community di Pokémon si sta preparando a festeggiare i 25 anni del brand nato dalla mente di Satoshi Tajiri e divenuto realtà grazie ai videogiochi Pokémon Rosso e Blu, e mentre si aspettano tutte le novità che The Pokémon Company, Game Freak e Nintendo dovrebbero presentare nel weekend, Google ha invitato i fan a scoprire dei dati interessanti.

Come potete vedere dal post riportato in fondo alla notizia, la pagina ufficiale di GoogleTrends su Twitter ha mostrato un grafico che riporta i numeri inerenti alle ricerche di specifici mostriciattoli portatili, rappresentandoli in una specie di gara di popolarità che si estende in diversi anni, partendo dal 1 gennaio del 2004 e arrivando ad oggi.

Sicuramente ci si poteva aspettare che Pikachu fosse tra le prime posizioni, ma un risultato sorprendente è stato raggiunto dal misterioso Celebi, che dal 2006 al 2013 ha guadagnato il titolo di Pokémon più cercato negli Stati Uniti, prima di cedere nuovamente il primo posto al compagno preferito di Ash Ketchum. Per quanto siano rimaste particolarmente stabili nel corso degli anni, si può notaro come la popolarità di Lugia sia letteralmente crollata dopo il 2012, dando spazio a Eevee, Charizard, Mer e Mewtwo. La stessa Google ha poi invitato i fan ad osservare altri dati riguardanti il brand.

Ricordiamo che si è concluso il sondaggio di popolarità di Pokémon, e vi lasciamo ad un esilarante cosplay dedicato al leggendario Ho-Oh.