Pokémon: il radioso futuro di Ash nelle parole del regista Jun Owada

Pokémon: il radioso futuro di Ash nelle parole del regista Jun Owada
di

Gli ultimi appuntamenti con l'anime di Pokémon: Esplorazioni hanno affrontato in maniera diretta gli obiettivi dei due protagonisti, prestando particolare attenzione alla scalata di Ash nella World Coronation Series. Un'impresa che stando alle parole di uno dei registi potrebbe rivelarsi più concreta che mai.

In una recente intervista pubblicata su Spoon2di Magazine il regista Jun Owada, coinvolto già in passato nella direzioni di alcuni episodi dell'anime, ha infatti anticipato che d'ora in poi Ash Ketchum sarà un rivale decisamente difficile da sconfiggere. Le parole esatte riportate sulla rivista sono: "Ash diventerà sempre più imbattibile col proseguire della serie", e ciò implica che molto probabilmente riuscirà a superare la Top 8 degli allenatori nella World Coronation Series e arrivare ad affrontare Dandel, il Campione in carica.

Si tratterebbe di uno dei traguardi più importanti raggiunti dall'allenatore di Biancavilla, diventato ormai un simbolo del franchise, nonché la serie di vittorie più importanti raggiunta dopo essere diventato campione di Alola nella scorsa stagione dell'anime, ambientata proprio nell'arcipelago che ha fatto da ambientazione ai giochi Pokémon Sole e Luna e alle versioni Ultra.

Se Ash dovesse realmente vincere il titolo di Campione della World Coronation Series, probabilmente il riconoscimento più prestigioso nel mondo Pokémon, la sua carriera potrebbe concludersi definitivamente e lasciare spazio al viaggio di Goh, al quale potrebbe essere affidato il futuro dell'anime. Cosa ne pensate delle parole del director Owada? Fatecelo sapere nei commenti.