Pokemon: Sapevate che Sylveon è ispirato ad un animale della mitologia cinese

Pokemon: Sapevate che Sylveon è ispirato ad un animale della mitologia cinese
di

Dopo aver scoperto il titolo della nuova serie di Pokemon, vi segnaliamo questa curiosità riguardo l'ispirazione per il design di Sylveon, pokemon che ha fatto il suo debutto durante la sesta generazione.

A rivelare le origini dell'ottava evoluzione di Eevee ci ha pensato l'account di Twitter @DrLavaYT, con un messaggio che potete leggere in calce alla notizia. Ecco il suo commento riguardo l'ispirazione per il simpatico mostriciattolo: "Le origini di Sylveon, Sylveon è ispirato a due personaggi della mitologia cinese, Chang'e e il coniglio lunare. Chang'e è la dea della Luna, e con lei è presente anche un suo amico, nella forma di un coniglio, che vive sulla Luna. Quando gli occidentali guardano la Luna vedono una faccia, mentre i cinesi un coniglio".

La curiosità condivisa dall'utente di Twitter ha colpito molto i fan dei Pokemon, il suo messaggio infatti ha ricevuto quasi mille Mi Piace, mentre nei commenti vengono indicate altre culture che vedono un coniglio sulla faccia della Luna, mentre altri si chiedono se questa storia non sia stata d'ispirazione anche per Umbreon.

Nel frattempo abbiamo scoperto anche il nome in italiano della nuova serie di Pokemon, che andrà in onda su K2, anche se ancora non abbiamo notizie riguardo la sua data di uscita.