Pokémon Sun and Moon: le commoventi reazioni dei fan per il finale della serie

Pokémon Sun and Moon: le commoventi reazioni dei fan per il finale della serie
di

La conclusione dell’ultima stagione di Pokémon, Sun and Moon, ha segnato non solo l’allontamento di Ash, e dei suoi compagni, dalla regione di Alola, ma anche il termine di un’era alla quale i fan ormai erano abituati, e che hanno voluto celebrare sui social.

L’avventura del giovane allenatore, proveniente dalla città di Biancavilla, nelle isole di Alola è cominciata diversi anni fa, poco dopo la release dei videogiochi Pokémon Sole e Luna sulla console di Nintendo, e abbiamo assistito a numerosi cambiamenti rispetto ai precedenti capitoli. Primo fra tutti è l’ambientazione, ispirata alle isole Hawaii, e naturalmente anche numerosi mostriciattoli portatili, grazie ai quali Ash ha potuto coronare il suo sogno, divenendo per la prima volta Campione della Lega Pokémon.

In calce alla notizia potete trovare un novero di post, creati dai fan per omaggiare i momenti migliori della serie, lodando anche i temi emersi nel corso degli episodi, sopratutto l’importanza dei legami interpersonali e famigliari. Inoltre abbiamo scoperto nuovi personaggi, tra cui gli stessi compagni di Ash ai quali è stato dato molto più spazio all’interno della narrativa, mostrando così una crescita dell’intero gruppo. Un aspetto commovente è sicuramente la relazione padre-figlio che Ash instaura con il professor Kukui.

Nell’ultimo episodio Ash sembra pronto a tornare nella regione di Kanto, e nonostante la carica emotiva trasmessa ha trovato riscontro con le aspettative dei fan, questi ultimi sono già pronti a vedere il giovane allenatore nella regione di Galar, e di recente è stata diffusa la sinossi del primo episodio della nuova serie, che andrà in onda dal 17 novembre, due giorni dopo l'uscita dei giochi Pokémon Spada e Scudo.