di

Nel corso dell'ultimo episodio della serie animata Pokemon Sun & Moon abbiamo assistito ad una delle catture più esilaranti che il protagonista, Ash, abbia mai effettuato dal giorno del suo esordio come allenatore di Pokemon. Il suo bersaglio era questa volta il bizzarro Meltan, uno degli ultimi arrivati.

Quando un appassionato o un qualsiasi conoscitore del franchise pensa al momento maggiormente iconico che si possa immaginare all'interno del mondo di Pokemon, non c'è dubbio che molti finiscano con il riferirsi alla sequenza che vede l'allenatore di Pokemon effettuare una cattura, e cioè l'attimo in cui decide di lanciare la Pokeball verso il proprio bersaglio attendendo impaziente che la sfera si fermi e gli dia la conferma di aver ottenuto ciò che cercava, e cioè un altro componente della propria squadra.

Ebbene, anche nella trasposizione animata questo momento è assolutamente tra i più caratterizzanti, e non si possono contare le occasioni in cui il nostro protagonista ha lanciato la sua Pokeball sperando in esito positivo. Di solito frangenti come questi sono carichi di tensione, visto che spesso accadono successivamente ad un'ardua battaglia che mira ad indebolire il proprio bersaglio quel tanto che basta per rendere la cattura possibile. Nella più recente iterazione dell'anime però, l'episodio 112 di Pokemon Sun & Moon, è avvenuto l'esatto contrario, e cioè una cattura davvero comica.

Ci riferiamo in particolare a quanto accaduto tra Ash e Meltan, il simpatico piccolo Pokemon divenuto famoso per l'inserimento nel gioco Pokemon GO e ora introdotto anche nella trasposizione animata. I due si erano sostanzialmente accordati per una cattura volontaria da parte di Meltan in seguito alle vicende narrate in precedenza, e mancava quindi solo il suo ingresso nella Pokeball. Dopo il lancio della sfera però, qualcosa va storto: l'oggetto finisce infatti con l'incastrarsi nell'apertura che funge da volto per la creatura, scatenando l'ilarità dei presenti e costringendo Ash ad un nuovo tentativo, che stavolta va a buon fine.

Meltan entra quindi in squadra a modo suo (potete vedere tutta la scena nel video riportato nella parte alta della notizia), e c'è da credere che non sarà un momento tanto facile da dimenticare per i fan.

Che ne pensate? Vi ha fatto ridere la scena in questione di Pokemon Sun & Moon?

Quanto è interessante?
2