Pokémon: il Team Rocket Vs Team Plasma, la trama degli episodi mai trasmessi

Pokémon: il Team Rocket Vs Team Plasma, la trama degli episodi mai trasmessi
di

L’universo Pokémon è costellato di misteri e segreti ancora irrisolti, che spingono molto spesso la community di appassionati ad avanzare teorie. Stavolta però, grazie al ritrovamento dei copioni di due episodi di Pokémon: Nero e Bianco da parte di alcuni fan, sono state rivelate importanti informazioni su uno scontro tra team mai realizzato.

La regione di Unima avrebbe infatti dovuto ospitare una battaglia diretta tra il Team Plasma, guidato da Ghecis, e l’iconico Team Rocket di Giovanni, come è emerso dalla traduzione dei due copioni condivisa poi pubblicamente dai fan in questione tramite il post riportato in fondo alla pagina. Durante la sua permanenza nella regione di Unima, il Team Rocket è stato protagonista di una storyline dai toni più seri e oscuri, una decisione che portò gli autori anche a cambiare l’outfit di Jessie e James con delle divise nere.

Sin dal primo incontro tra le due squadre sarebbe stata evidente una certa rivalità, la quale avrebbe poi portato ad uno scontro diretto piuttosto epico. Tuttavia, questi episodi non videro mai la luce a causa degli eventi che nel 2011 scossero profondamente il Giappone, e alla decisione di The Pokémon Company di non appesantire anche un’opera d’intrattenimento come l’anime di Pokémon: Nero e Bianco con due episodi caratterizzati da devastazione e distruzione di edifici.

Aspettiamo le vostre opinioni su questi copioni riemersi dopo 12 anni nei commenti. Prima di salutarci, ricordiamo che nel romanzo ufficiale dell’anime è apparso il trisavolo di Ash, e vi lasciamo ad un bel cosplay di Misty.