Pokémon: e se i teneri mostriciattoli fossero invece delle mostruose creature?

Pokémon: e se i teneri mostriciattoli fossero invece delle mostruose creature?
di

A dispetto della profondità tattica del videogioco, la serie animata Pokémon riesce a conquistare i più piccolini grazie agli adorabili mostriciattoli. Ma avete mai immaginato i Pokémon in versione creepy? Un fan ha provato a rielaborarli in maniera terrificante.

I Pokémon sono genericamente indirizzati verso un pubblico più giovane, dunque per la realizzazione dei mostriciattoli Nintendo e Game Freak hanno sfruttato un design adorabile e spensierato. Ma l'artista David Szilagyi li ha trasformati in un vero e proprio incubo.

I Pokémon sono ben lontani dall'essere dei mostri orribili, ma nella versione realizzata da Szilagyi sono adatti al più pauroso dei videogiochi horror. Il profilo Twitter Carnival of Horror ha condiviso alcune delle inquietanti creazioni dell'artista. Le immagini ritraggono Zubat, Poliwhirl, Tentacruel e Wigglytuff; quest'ultimo in particolare, famoso per il suo design "coccoloso", è il Pokémon più terrificante mai apparso.

David Szilagy è un concept artist e illustratore di videogiochi, il cui talento principale è quello di trasformare i Pokémon più carini in dei mostri agghiaccianti. Sulla pagina ArtStation dell'artista sono disponibili numerosi suoi altri lavori. Vi piacerebbe vedere un gioco Pokémon con questo stile? In una serie di statue di Pikachu, Pokémon ha incontrato Joker e Naruto. Una piacevole sorpresa è stata anticipata da una key visual di Pokémon Esplorazioni.