Pokémon: Vaporeon diventa ufficialmente la mascotte del Water Day in Giappone

Pokémon: Vaporeon diventa ufficialmente la mascotte del Water Day in Giappone
di

Pokémon è un franchise particolarmente amato dal popolo giapponese, e col passare degli anni i mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri e da Game Freak sono diventati delle vere e proprie icone della cultura pop. Visto l'avvicinarsi del Water Day, previsto per il 1 agosto 2021, il Ministro Kazuyoshi Akaba ha riconosciuto Vaporeon come ambasciatore.

Si tratta di un evento sicuramente singolare, un riconoscimento simbolico ma che potrebbe aiutare a diffondere la voce, anche tra i più giovani, riguardo i provvedimenti adottati per limitare il consumo di acqua, e rendersi conto delle risorse limitate del pianeta. Un gesto importante, organizzato dallo stesso Akaba, ministro del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo.

L'iniziativa ha fatto sì che pochi giorni dopo nella Prefettura Miyagi Lapras, altro Pokémon di tipo acqua, venisse riconosciuto come rappresentante delle dighe, dei bacini idrici, e dei trasporti della zona. A presenziare durante la premiazione, oltre ai ministri, era anche presente Musubimaru, un samurai con la testa a forma di polpetta di riso. Entrambi gli eventi sono stati immortalati nelle immagini che trovate in calce, condivise su Twitter dalla pagina @mondomascots.

Una fan ha sorpreso la community con un fenomenale cosplay di Charizard, e vi lasciamo scoprire le origini di Pikachu, rivelate dal designer Atsuko Nishida.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0