Pokémon: una versione alternativa di Ash si prepara all'ultimo viaggio

Pokémon: una versione alternativa di Ash si prepara all'ultimo viaggio
di

Sono trascorsi più di 25 anni dal debutto dell’avventura di Ash Ketchum. Il giovane e curioso allenatore partito dalla piccola città di Biancavilla nella regione di Kanto sembra però essere tornato, seppur in una versione alternativa, nell'episodi speciale di Pokémon: Esplorazioni, dove ha indossato il suo primo, iconico, cappello.

Gli ultimi passi di Ash nella serie anime di Pokémon saranno infatti compiuti con un design che richiama molto l’inizio del suo viaggio. L’episodio speciale della serie Pokémon Esplorazioni, “Il distante cielo blu” ha presentato agli spettatori una versione di Ash che sembra essere diversa da quella conosciuta nella serie regolare. A suscitare dubbi e curiosità è stata propria la presenza del cappello indossato durante la saga ambientata nella regione di Kanto.

Inoltre, come viene specificato da @AnipokeHub nel post riportato in fondo alla pagina, in questo universo alternativo Ash avrebbe ricevuto il cappello da suo padre, una figura ancora oggi avvolta nel mistero, quando nella serie regolare il protagonista lo aveva vinto grazie ad un contest online. Non è ancora chiaro se incontreremo nuovamente questa versione di Ash nella serie composta da undici episodi, ma la community sembra pronta ad avanzare teorie a riguardo. E voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per finire ricordiamo che è stata già diffusa la sinossi della serie dedicata ad Ash, e vi lasciamo a tutto ciò che sappiamo sui protagonisti della prossima stagione.