Pokémon, ecco il nuovo video ASMR con 30 minuti di "Piplup che fa cose"

Pokémon, ecco il nuovo video ASMR con 30 minuti di 'Piplup che fa cose'
di

Un nuovo video ASMR a tema Pokémon è stato pubblicato. All'interno 30 minuti di "Piplup che fa cose". Questo è tutto. Il video dura 30 minuti e vediamo Piplup girovagare e giocare in una stanza mentre ogni tanto fa dei versi. A un certo punto, Piplup si stanca e si fa un piccolo sonnellino.

Altri video ASMR di Pokémon erano stati pubblicati precedentemente, come ad esempio quello di Grimer in cui vediamo il Pokémon strisciare in giro, borbottando e gorgogliando. Un altro di Squirtle sulla spiaggia, oppure un altro di Charmander al lato di un falò, e altri ancora.

Ma cos'è l'ASMR? La parola sta per autonomous sensory meridian response (risposta sensoriale meridiana autonoma) e indica una sensazione di formicolio lieve in varie parti del corpo, perlopiù accompagnata da uno stato di rilassamento mentale di chi la esperisce. A suscitarla concorrono numerosi stimoli: cerebrali (pensieri o idee) oppure di natura visiva, tattile, ma soprattutto uditiva percepiti da un soggetto in modo attivo o passivo.

Per quanto riguarda i videogiochi Pokémon, Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente sono stati recentemente pubblicati per Nintendo Switch. Proprio Piplup figura come uno dei Pokémon starter in questi titoli. Il prossimo videogioco Pokémon, Pokémon Leggende: Arceus, sarà lanciato per Nintendo Switch il 28 gennaio.

Cosa ne pensate del nuovo video ASMR di Pokémon con Piplup? Vi interessa che questi contenuti continuino a essere realizzati? Vi lasciamo in ultimo con questo cosplay a tema Pokémon di Lucinda.