Pokémon: la vittoria di Ash conquista il mondo dei social

Pokémon: la vittoria di Ash conquista il mondo dei social
di

Dopo ben 22 anni dall’inizio della serie, è stato solo nell’ultimo episodio di Pokémon Sun and Moon che il giovane allenatore proveniente da Pallet Town, Ash Ketchum, è riuscito, finalmente, a guadagnarsi un importante titolo, causando numerose reazioni sui social.

Con la vittoria contro Iridio, Ash ha vinto la sua prima Lega Pokémon, diventando il primo campione della regione di Alola. Questo evento ha ottenuto un successo strepitoso tra i fan di tutto il mondo che non hanno esitato un secondo a condividere le loro impressioni, ricche di complimenti per l’allenatore, in qualsiasi angolo del web. È stato notato infatti che l’hashtag contenente il suo nome è arrivato in tendenza su Twitter, arrivando tra le prime 20 posizioni.

Tutto è possibile, quando credete nei vostri sogni”, sono queste le parole del post sul profilo Twitter di Pokémon USA. Non potevano mancare, naturalmente, anche le congratulazioni da parte di Junichi Masuda, direttore del team di sviluppo dei prossimi giochi dedicati alla serie, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. C’è stato anche un commovente messaggio da parte di Veronica Taylor, doppiatrice americana di Ash, dalla prima serie fino a Battle Advanced, che ha voluto commentare con: “Congratulazioni ad Ash Ketchum per la vittoria della Lega Pokémon dalla versione più giovane di Ash, circa del 1998..il duro lavoro, la determinazione, dei buoni amici e un po’ di fortuna hanno portato a questi risultati!”. Infine anche Crunchyroll ha fatto i suoi complimenti al nuovo campione della Lega.

Insomma una quantità incredibile di fan sta celebrando la tanto attesa vittoria da parte dell’allenatore che ha mostrato a tutti gli appassionati del mondo Pokémon l’affetto per i "mostriciattoli" portatili, e la perseveranza per raggiungere i propri obiettivi.