Porco Rosso arriva nei cinema italiani il 12 novembre

di

La notizia era già stata data ben quasi quattro mesi fa nella sezione specifica di questo portale. Stiamo parlando della distribuzione nei cinema italiani di Porco Rosso, mitico capolavoro filmico animato dello Studio Ghibli e del maestro Hayao Miyazaki, autori di Ponyo sulla Scogliera e dell' ultima fatica uscita recentemente in Giappone, intitolata Karigurashi no Arrietty, la cui regia non è però stata curata da Miyazaki. A questa notizia si aggiunge la data precisa di arrivo del film nei cinema italiani che corrisponde al prossimo 12 novembre. Porco Rosso sarà distribuito da Lucky Red.

Di seguito la trama direttamente dalla pagina ufficiale pubblicata in rete dal distributore: In quella che Miyazaki Hayao definisce "l'epoca degli idrovolanti", Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall'umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell'Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l'arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell'onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell'umanità.

Navigando nel minisito potete anche visionare ulteriori dettagli sul film come trailer e foto. Ricordiamo che la Lucky Red ha acquisito tutto il catalogo delle opere dello Studio Ghibli per la loro distribuzione al cinema e nei formati digitali home video in territorio italiano.