Pordenone Comics, la decima edizione vi aspetta domenica 12 maggio 2013!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pordenone Comics, la fiera dedicata al fumetto della provincia friulana, giunge alla sua decima edizione. L'appuntamento è per il 12 maggio 2013, in concomitanza con Naoniscon (kermesse incentrata sui giochi di ruolo, di carte e di società a cura del Club InnerCircle), all'interno degli spazi espositivi della Fiera di Pordenone, situata all'uscita dell'autostrada in Viale Treviso. Oltre alla consueta mostra-mercato del nuovo e dell'usato, saranno ospiti dell'evento autori ed editori, per presentare le novità in uscita e realizzare sketch per il pubblico, il tutto nella cornice della ridente cittadina friulana, pronta ad accogliere visitatori da tutta Italia.

Pronti ad incontrare il pubblico e disponibili a firmare uno sketch, troveremo Fabio Babich, premio Carlo Boscarato come miglior autore rivelazione nell'edizione 2012 del Treviso Comic Book Festival, Aretha Battistutta, giovane artista udinese, Fabrizio Capigatti, il creatore di Capitan Venezia, Marco Checchetto, disegnatore di Spider-Man, Matteo Corazza, fumettista e regista pordenonese, Alberto Lavoradori, firma storica di casa Disney, Gianluca Maconi, giovane promessa del settore e autore per Becco Giallo dei Delitti di Alleghe e di Pasolini, Alessandro Micelli, firma di punta di Camelot Chronicles insieme a Simone Paoloni, autore del simpatico Urz!, Alvise Rossi, fumettista e incisore che produrrà per il pubblico delle stampe di Venezia tratte dal libro Inferni, Valentino Sergi, scrittore e sceneggiatore sacilese, Marco Tonus, vignettista satirico per "Il Fatto Quotidiano", "L'Unità" e "Il Male".

Ultimo, ma non meno importante, l'immancabile appuntamento con il Concorso Cosplay, organizzato da Costrive, che vedrà gareggiare i migliori cosplayer della regione in una lotta all'ultimo costume. Seguite il sito e la nostra pagina facebook, per essere sempre aggiornati sulle novità a venire, oppure contattateci all'indirizzo: pordenonecomics@hotmail.com