Posuka e Shirai sono entusiasti del ritorno di The Promised Neverland con la stagione 2

Posuka e Shirai sono entusiasti del ritorno di The Promised Neverland con la stagione 2
di

The Promised Neverland è stato uno degli anime più intensi e visualizzati della stagione. Dopo un'attesa di alcuni mesi, i fan hanno potuto godersi nella stagione invernale l'adattamento del manga di Kaiu Shirai e Demizu Posuka. Ma ancora prima che la stagione giungesse al termine con l'episodio 12, è stato rivelato che ci sarebbe stato un sequel.

Infatti l'annuncio era arrivato nella stessa giornata che vedeva in programmazione l'ultimo episodio di The Promised Neverland che ha sancito la fuga dei bambini guidati da Emma e Ray da Grace Field. I fan sono esplosi di gioia nel sapere subito che la serie che hanno apprezzato tanto nei mesi precedenti avrebbe avuto una seconda stagione, per di più in arrivo già dal 2020.

Come fecero per l'annuncio della serie animata, anche stavolta Demizu Posuka e Kaiu Shirai, i due mangaka che rispettivamente disegnano e scrivono il manga serializzato su Weekly Shonen Jump, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. I messaggi lasciati ai fan dai due sono presenti nei tweet in calce.

Il messaggio dello sceneggiatore Kaiu Shirai è il seguente: "Confermata la seconda stagione! Sì! Grazie per aver visto l'anime The Promised Neverland! È stato magnifico, vero? È stato d'alta qualità, vero? È stato superbo in tanti modi diversi, vero? L'anime è stato reso fantastico dall'amore, passione, sudore, lacrime e lavoro duro giorno e notte di quel divino staff e cast. Faremo questo anche per la seconda stagione di Neverland! Quindi rimanete sintonizzati! Anche io la attendo con ansia!"

Demizu Posuka invece ha lasciato un messaggio con tanto di disegno dedicato: "L'anime della stagione 2 è stato finalmente deciso! Congratulazioni e grazie a tutti! Oggi stavo dando uno sguardo al calendario per le bozze! Se sarò viva nel 2045 (tra circa 25 anni), anno di ambientazione di Neverland, riuscirò a ricordare queste giornate? Gli amici di oggi saranno amici nel futuro? O, mi chiedo, passeranno in un battito di ciglia? Verso il 2045 e oltre! Lo attendo con ansia!"

The Promised Neverland è un anime del 2018 prodotto dallo studio CloverWorks e tratto dall'omonimo manga pubblicato su Weekly Shonen Jump. I 12 episodi complessivi della prima stagione sono disponibili sulla piattaforma VVVVid sottotitolati in italiano. Qui potete trovare la nostra recensione sulla serie.

Quanto è interessante?
3