Quali sono i poteri di Superman? Il supereroe invincibile sulla Terra

Quali sono i poteri di Superman? Il supereroe invincibile sulla Terra
di

È stato spesso uno dei capisaldi del settore fumettistico e fa parte della famosa triade di DC Comics. Lui è Superman, uno dei supereroi più potenti di tutto il mondo dei fumetti. Nato Kal-El sul pianeta Krypton, si alterna tra la sua vita da supereroe e quella da giornalista sotto il nome di Clark Kent.

Le storie di Superman sono in corso da tantissimi anni e, in questo lungo periodo, sono stati spesso approfonditi tutti i poteri di cui dispone. Vediamo insieme i poteri di Superman e le loro origini.

In quanto kryptoniano, Superman riesce ad assorbire le radiazioni emesse da una stella. Se però sul suo pianeta d'origine, Krypton, il ragazzo sarebbe una persona abbastanza semplice, sulla Terra sappiamo che non è così. Il motivo è da ricercarsi nella classe spettrale della stella: Krypton ruota intorno a Rao, una stella rossa, mentre la Terra ruota intorno al Sole, una stella gialla. Questa differenza tra le due stelle permette a Superman di immagazzinare nel proprio corpo una quantità di radiazioni diverse, ottenendo i poteri più disparati.

Al massimo del suo potere, dispone di una forza, velocità, agilità, resistenza e riflessi ineguagliabili. Inoltre il suo corpo è in grado di resistere a malattie e tossine di ogni tipo, oltre che a temperature di varia intensità senza troppi problemi. È inoltre famosa la sua capacità di poter lanciare raggi laser dagli occhi e vedere gli oggetti fino alla loro composizione atomica. Non solo il fisico, ma anche la mente di Superman è sovrumana: oltre a una capacità e velocità di pensiero impensabili, può resistere alle manipolazioni mentali e agli attacchi psichici.

Pochissimi avversari sono riusciti a tenere testa a Clark Kent, e uno di questi fu Doomsday che riuscì a ucciderlo nel fumetto sulla morte di Superman.

Quanto è interessante?
2