Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: l'anime vedrà il ritorno di una storica artista

Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: l'anime vedrà il ritorno di una storica artista
di

In queste ore abbiamo appreso una notizia che renderà felici tutti i fan del franchise di Sailor Moon: la quarta stagione dell'anime di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal vedrà il ritorno tra le fila dello staff di produzione di una vecchia conoscenza risalente alle prime serie.

Ci riferiamo a Kazuko Tadano, che torna nello studio che realizzerà la quarta parte di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, che si ispirerà all'arco narrativo di Dead Moon Circus. La Tadano, nello specifico, svolgerà il ruolo di character designer della serie.

Il nome di Kazuko Tadano è legato in maniera imprescindibile al franchise di Sailor Moon: l'artista è infatti famosa proprio per aver preso parte alla produzione di alcuni degli anime più famosi degli anni Novanta legati al franchise, tra i quali ricordiamo Sailor Moon e Sailor Moon R. Peraltro suo marito, Hiromi Matsushita, è stato a sua volta un director dell'anime.

Il manga originale di Sailor Moon è realizzato da Naoko Takeuchi, mentre l'edizione italiana dell'opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics, che di recente ne ha pubblicato anche una nuova edizione. Sappiamo infine che il nuovo anime di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal non sarà una vera e propria serie, ma consisterà in un film diviso in due parti.

Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.