Princess Mononoke: uno straordinario cosplay di Monica porta in vita la bella protagonista

Princess Mononoke: uno straordinario cosplay di Monica porta in vita la bella protagonista
di

Lo Studio Ghibli produce lungometraggi animati ormai da decine d'anni e la gran parte di questi sono stati un successo tale da farli diventare dei grandi classici dell'animazione giapponese. Tra questi c'è Mononoke Hime, conosciuta all'estero come Princess Mononoke (La Principessa Spettro) e che risale al 1997.

In questo film, Hayao Miyazaki volle rappresentare l'inevitabile battaglia tra gli umani e la natura ambientandola nel periodo Muromachi del Giappone, quindi tra il 1336 e il 1573. In Princess Mononoke, il giovane Ashitaka viene ferito da un dio cinghiale e gradualmente viene infettato da una piaga, manifestazione di una maledizione che lo porterà alla morte. Durante il suo viaggio incontrerà San, una ragazza cresciuta nella foresta e che viene chiamata dagli abitanti Mononoke.

La ragazza si considera un lupo e, vivendo nella natura, ha abiti semplici e creati con le pellicce di vari animali. La cosplayer Moneecastro ha deciso di vestire i panni della ragazza di Princess Mononoke, come potete vedere nella foto in calce. Cosa ne pensate di questa realizzazione?

Da poco, Netflix ha messo a disposizione Princess Mononoke sulla sua piattaforma. Intanto Miyazaki e lo Studio Ghibli lavorano a nuovi film.

Quanto è interessante?
1