Probabile uscita in contemporanea mondiale per il nuovo anime Gundam Unicorn

di

Il sito di news animeanime.jp ha riportato che lo studio di animazione giapponese Sunrise sta progettando la realizzazione dell' anime su Mobile Suit Gundam Unicorn per un' uscita in contemporenea mondiale. Sunrise aveva già precedentemente annunciato che l' adattamento animato ispirato alla light novel di Harutoshi Fukui era entrato in lavorazione per l' uscita prevista intorno all' inverno del 2009.

Il quotidiano Nihon Keizai Shimbun ha riportato, in una notizia all' inizio del mese di aprile, che la compagnia parallela alla Sunrise, la Bandai NAMCO Holdings, sta pianificando la distribuzione del franchise di Gundam in 10 lingue, giapponese, inglese, tedesco, francese e altre, per quest' anno.
Sunrise ha già annunciato il format della realizzazione del progetto animato di Gundam Unicorn.
Lo scorso dicembre, la Bandai ha iniziato a diffondere in streaming gli episodi dell' anime di Tamagotchi, ispirato al gioco virtuale in cui ci si deve prendere cura di un animale domestico, nel sito Youtube in ben sette lingue. A febbraio, il distributore di anime USA Bandai Entertainment, ha annunciato la diffusione on-line delle serie animate di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Mobile Suit Gundam 00, anche quest' ultime su Youtube. La Sunrise ha animato entrambi i titoli. A gennaio, il titolo Kurokami The Animation è stato trasmesso in Giappone, Corea del Sud e negli USA nello spazio di 24 ore di distanza. L' edizione americana è stata realizzata da Bandai Entertainment.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network