Promo disponibili dei film animati Cencoroll, Yatterman e del live-action Kamui Gaiden

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale del film animato fantascientifico di Atsuya Uki, Cencoroll, ha pubblicato un secondo video promozionale di 21 secondi per promuovere la distribuzione cinematografica del film stesso nei cinema di Tokyo e Osaka, sabato scorso. (I trailer e tutti i promo sono ancora disponibili nel sito nella pagina "TRAILER"). La storia di Cencoroll inizia quando un mostro gigante semina il panico tra tutti i cittadini di un paese ad eccezione di una ragazza di nome Yuki ed il suo compagno di classe Tetsu.

Tetsu decide di chiamare questa strana creatura Cenco e trattarla come un animale domestico. Un altro ragazzo, Shū, controlla il mostro che minaccia la città, e si prepara alla battaglia. Secondo quanto affermato dagli sponsor Aniplex e Anime Innovation Tokyo, Uki ha diretto, scritto, disegnato e animato da solo l' intero progetto. La nuova versione di 30 minuti è stata presentata al festival in Canada, Fantasia 2009, lo scorso 28 luglio, e parteciperà alla prossima edizione del New York Anime Film Festival a settembre. 

Il distributore cinematografico giapponese Shochiku ha pubblicato alcuni trailer e promo per il film animato di Yattaman, intitolato Yatterman: Shin Yatter Mecha Daishūgō! Omocha no Kuni de Daiketsdan da Koron! sul sito di YouTube, venerdi scorso. La storia del film promette di mettere in evidenzia dei nuovi mecha per lo Yatter del duo protagonista di eroi da utilizzare nella loro lotta contro il male. Il film è in distribuzione in Giappone da sabato 22 agosto. La serie televisiva originale di Yatterman (Yattaman in Italia, trasmesso in alcune tv locali ed ora raccolto in tre cofanetti dvd da MONDOTV) è stata trasmessa nel 1977 ed ne è stato realizzato il primo film animato lo stesso anno. Una nuova serie televisiva di Yatterman è stata trasmessa in Giappone lo scorso anno. Takashi Miike (Crows Zero, Ichi the Killer, MPD Psycho) ha incrementato il suo successo e fama come regista dirigendo un live-action dallo stesso titolo Yatterman con il cantante degli Arashi e attore Sho Sakurai (Honey and Clover) lo scorso marzo.

Il sito ufficiale per il live-action del regista Yōichi Sai's (Choi Yang-il's) dell' adattamento del manga di Sanpei Shirato, Kamui Gaiden, ha pubblicato il secondo trailer di 85 secondi e un video promozionale televisivo di 30 secondi, venerdi scorso. (Tutti i primi promo e trailer sono ancora diponibili). Ken'ichi Matsuyama (che ha interpretato L nei film di Death Note e Sōichi/Krauser II su Detroit Metal City) interpreta il personaggio del titolo, un ninja in fuga dal suo clan. Kankurō Kudō (Ping Pong, Ikebukuro West Gate Park) ha scritto la sceneggiatura e il film sarà distribuito in Giappone dal prossimo 19 settembre.

Il film Kamui Gaiden è ispirato alle storie parallele scritte negli anni del 1965-67 e 1982-87 del manga originale realizzato tra il 1964 e il 1971, Legend of Kamui (La leggenda di Kamui).

Fonti: Saishin Anime Jōhō, Nippon Cinema, Affenheimtheater e Anime News Network


Promo disponibili dei film animati Cencoroll, Yatterman e del live-action Kamui Gaiden