INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione della recente Fuji TV Anime Lineup Press Conference 2019 è stato annunciato che Psycho-Pass 3, ossia la terza stagione televisiva del famoso franchise lanciato nel 2012, esordirà in Giappone durante il mese di ottobre 2019. La serie verrà trasmessa durante il programma Noitamina di Fuji TV.

Stando a quanto comunicato finora, la star nipponica Yuuki Kaji doppierà il protagonista Arata Shindō, mentre il collega Yūichi Nakamura presterà la propria voce a Kei Mikhail Ignatov. La serie sarà diretta ancora una volta da Naoyoshi Shiotani presso lo studio d’animazione Production I.G (L’Attacco dei Giganti, FLCL Alternative, Haikyu!!).

Trasmesso nel 2012, l’originale anime di Psycho-Pass è terminato dopo 22 episodi, mentre il suo sequel diretto, proposto in Giappone due anni più tardi, si compone invece di 11 episodi soltanto. Mentre la prima serie è stata proposta in italia dall’editore Dynit, la seconda risulta tuttora inedita, così come il lungometraggio d’animazione approdato nelle sale cinematografiche nipponiche nel gennaio del 2015.

Vi ricordiamo infine che il franchise ha recentemente accolto anche tre film cinematografici intitolati Psycho-Pass SS (o Psycho-Pass: Sinners of the System, se preferite). Ancora inediti in Italia, questi sono stati rispettivamente proiettati in Giappone il 25 gennaio, il 15 febbraio e l’8 marzo.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2