Pubblicati su Youtube i primi dieci minuti del film dedicato al franchise di Shirobako

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo spesso parlato del chiacchierato film animato dedicato al franchise di Shirobako, opera che dopo una lunga attesa è infine stata rilasciata sul suolo nipponico lo scorso 29 febbraio 2020, con ottimi risultati sia in termini di critica che nei confronti del pubblico.

Ebbene, nel corso di queste ultime ore sono stati resi disponibili su Youtube i primi dieci minuti della pellicola, un lungo video attraverso il quale è possibile visionare alcuni dei personaggi e delle situazioni che andranno prendendo piede nel corso della produzione, un ottimo modo per entrare in contatto con la produzione animata e vedere così se il tutto potrebbe essere di proprio interesse.

Nel caso in cui non doveste conoscerlo, il film è ambientato quattro anni dopo gli eventi narrati nella serie anime, con un'Aoi Miyamori che si trova ancora impegnata con i tanti problemi che la Musashino Animation si porta dietro. Dopo un incontro con Watanabe, Aoi prende la decisione di lanciarsi nella produzione di un nuovo anime che però si rivela ben più difficile da realizzare rispetto a quanto inizialmente pronosticato. Il sopraggiungere di un nuovo collega sulla scena, ovvero Kaede Miyai, potrebbe però rappresentare quella spinta di cui il progetto necessitava.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye potete trovare il trailer ufficiale dedicato al film di Shirobako. Inoltre, la pellicola si era precedentemente mostrata al pubblico tramite una key visual.