di

In occassione dell'imminente uscita del manga di Demon Slayer in Italia, fissata per il 10 aprile 2019, Edizioni Star Comics ha caricato sul proprio canale Youtube un booktrailer.

Demon Slayer, localizzazione inglese di Kimetsu no yaiba, è un manga ideato e realizzato da Koyoharu Gotōge, pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Jump dal 15 febbraio 2016. Star Comics, dopo aver annunciato l'acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga, ha pubblicato il 9 aprile (giorno che precede l'uscita del primo volume) un booktrailer nel quale viene messo in luce l'esasperante dolore provato da Tanjirō:

"C'è spesso odore di sangue. Demoni mangiauomini. Ti prego non morire! Non ti lascerò morire! Ti farò assolutamente tornare umana! Sono disposto a tutto per la mia adorata sorella... Sterminerò i demoni malvagi!"

La sinossi dell'opera può far comprendere meglio le cause che hanno scatenato quest'afflizione mista a rabbia: Tanjirō, primogenito di famiglia ed orfano del padre, è un venditore di carbone. Un giorno, dovendosi recare in un altro villaggio per questioni lavorative, non fa ritorno a casa passando la notte proprio in quel luogo. Il giovane era infatti spaventato da una voce circolante, secondo la quale un demone vagherebbe per la montagna lì vicino di notte. Il giorno seguente, al suo ritorno a casa, trova la sua famiglia sterminata. L'unica superstite, la sorella, si è trasformata in un demone. Ha così inizio l'epopea di Tanjirō, costretto a divenire un cacciatore di demoni per trovare una cura per la sorellina.

Il trailer mostra poi i principali personaggi dell'opera, ai quali allega una breve descrizione:

  • Nezuku: la sorella mutata in demone;
  • Tanjirō: per salvare la sorella diventa un cacciatore di demoni;
  • La squadra ammazzademoni: composta dalla Colonna dell'Amore, dalla Colonna della Roccia, dalla Colonna del Serpente, dalla Colonna degli Insetti, dalla Colonna delle Fiamme, dalla Colonna dell'Acqua, dalla Colonna della Foschia, dalla Colonna del Suono e dalla Colonna del Vento;
  • Junikigestu: le dodici lune demoniache;
  • Muzan Kibutsuji: il demone capostipite.

Nel frattempo ricordiamo al lettore dell'inerente uscita giapponese dell'anime di Demon Slayer, in data 6 aprile, trasmesso anche nei cinema giapponesi in un evento denominato Kimetsu no Yaiba: Kyoudai no Kizuna.

E voi, acquisterete il primo volume?

Quanto è interessante?
2
Pubblicato un booktrailer per l'imminente uscita del manga Demon Slayer in Italia