Pubblicato un nuovo trailer per The Hero Is Overpowered but Overly Cautious

di

Il sito web ufficiale dedicato a The Hero Is Overpowered but Overly Cautious (Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru), adattamento anime dell'opera targata Light Tuchihi, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato all'opera grazie al quale è possibile vedere vari spezzoni della serie animata.

Qui di seguito potete invece visionare i nomi dei vari doppiatori finora confermati per la produzione:

  • Azumi Waki nei panni di Mile/Misato Kurihara
  • Sora Tokui nei panni di Reina
  • Fumiko Uchimura nei panni di Mavis
  • Masumi Tazawa nei panni di Pauline
  • Wataru Hatano nei panni di Nano
  • Hiyori Kono nei panni di Renny

L'anime sarà presentato in anteprima su AT-X il 2 ottobre per poi debuttare lo stesso giorno anche su AbemaTV, Tokyo MX, KBS Kyoto e Sun TV, prima di essere trasmesso su TV Aichi e BS11 il 3 ottobre. AbemaTV pubblicherà la produzione in streaming esclusivamente in Giappone. Inoltre, in passato il sito web dell'opera aveva già pubblicato un trailer a riguardo.

Masayuki Sakoi (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Matoi the Sacred Slayer, Celestial Method) è stato posto alla direzione dell'anime, il tutto affiancato da White Fox. Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Vinland Saga) si sta occupando di scrivere e supervisionare la sceneggiatura della serie mentre Mai Toda (Matoi the Sacred Slayer, Girls' Last Tour) sta lavorando al character design.

La storia dell'opera inizia quando la dea Rista invoca un eroe per aiutare il suo mondo, racchiuso all'interno di un videogioco settato in modalità "difficile. L'eroe che risponde alla chiamata, Seiya, si rivela essere eccezionale sotto ogni aspetto possibile e immaginabile, ma al contempo si dimostra anche incredibilmente cauto, finendo con il comprare tre set di armature (una da indossare, una di riserva e una di scorta per la riserva) o, ancora, ritrovandosi a utilizzare il suo massimo potere anche contro il più debole degli slime (giusto per andare sul sicuro).

Tsuchihi ha lanciato la serie sul sito web Kakuyomu nel giugno 2016, menrte Kadokawa ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di Saori Toyota nel febbraio 2017. Il quinto volume è stato spedito lo scorso novembre. La Yen Press ha successivamente concesso in licenza i romanzi, con i primo che è stato spedito il primo volume il 18 giugno.