Qual è l'anime che ha cambiato di più la vita degli spettatori? La classifica

Qual è l'anime che ha cambiato di più la vita degli spettatori? La classifica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'animazione rientra a pieno diritto nel mondo dell'arte e, di conseguenza, tende inevitabilmente a influenzare in modo più o meno diretto la vita degli spettatori. Un sondaggio in Giappone ha infatti tentato di rispondere ad una domanda: qual è l'anime che ha davvero cambiato la vita dei fan?

Il portale giapponese animatetimes, lo stesso che qualche mese ha suggerito l'ipotesi di una nuova stagione di Re: Zero e riproposto un'interessante intervista a Kentaro Miura, ha chiesto ai lettori di votare la serie di Weekly Shonen Jump che più di tutte ha contribuito a cambiare la loro percezione. Il risultato è dunque culminato in una classifica di 10 posizioni che ha visto trionfare un'opera di stampo gag ma allo stesso tempo profondamente matura: Gintama di Hideaki Sorachi.

Ad ogni modo, la top 10 qui segue:

  1. Gintama;
  2. Kuroko's Basketball;
  3. Naruto;
  4. Katekyo Hitman REBORN!;
  5. Haikyuu!
  6. Prince of Tennis;
  7. Bleach;
  8. ONE PIECE;
  9. My Hero Academia;
  10. Hunter x Hunter;

Solo l'ottava posizione pe il capolavoro di Eiichiro Oda che si piazza persino alle spalle dell'epopea shinigami di Tite Kubo. E voi, invece, cosa ne pensate di questa classifica, uno di questi 10 titoli vi ha cambiato davvero la vita? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento nell'apposito riquado riservato in fondo alla pagina.