Qual è l'anime preferito dal creatore di Dragon Ball?

Qual è l'anime preferito dal creatore di Dragon Ball?
di

L'imponente odissea di Dragon Ball non è caratterizzata unicamente da un franchise ricco di progetti, tra serie televisive e lungometraggi dedicati, ma anche da preziosi dettagli che dipingono l'immaginario di Akira Toriyama di una componente culturale senza eguali, motivo per cui il suo capolavoro resta un pupillo dell'editoria mondiale.

Vi basti pensare, infatti, che ancora oggi è piacevole e appagante scovare nuovi elementi in merito a Dragon Ball, come le origini del drago Shenron preso in prestito dalla mitologia cinese. Ma sono anche queste curiosità a permetterci di conoscere meglio lo stile di vita di Akira Toriyama, celebre autore nonché l'ideatore di una delle saghe più amate in tutto il globo.

Il solito Derek Padula, scrittore e appassionato a 360° dell'immaginario creato dal sensei, ha raccontato un interessante aneddoto in merito ai fan circa il film di animazione preferito da Toriyama. L'autore, infatti, in occasione di un'uscita speciale rivelò che il proprio anime preferito non era altro che Nausicaa della Valle del Vento, di Hayao Miyazaki.

Apprezzava talmente tanto quest'opera che decise di omaggiarla in occasione dell'uscita del secondo volume di Dragon Ball, prendendo in prestito il pennuto dalle sembianze cavalleresche, come potete notare voi stessi in calce alla notizia. Un dettaglio interessante ma che ci aiuta nuovamente a conoscere ancora meglio uno degli autori della cultura nipponica più influenti degli ultimi 20 anni. E voi, invece, cosa ne pensate di questa curiosità? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
5