Ecco quando il film dedicato a Konosuba giungerà nelle sale

Ecco quando il film dedicato a Konosuba giungerà nelle sale
di

Konosuba: God's Blessing on this Wonderful World! si è rivelato un anime d'indubbio successo che nel corso delle sue due stagioni è riuscito a farsi amare da milioni di persone, un risultato talmente positivo da aver portato all'ufficializzazione di un film dedicato alla serie.

Dopo alcune voci che vedevano diversi cinema pronti a proiettare la pellicola dal 12 luglio 2019, i dubbi sull'effettiva data d'uscita del film non hanno fatto altro che moltiplicarsi, in particolar modo grazie al sito ufficiale della produzione che ha continuato a indicare come data solo una generica estate 2019. Ebbene, proprio in queste ultime ore sono giunti nuovi aggiornamenti tramite i quali è stato annunciato che l'opera sarà disponibile nelle sale nipponiche - al momento non si sa ancora nulla a riguardo di una possibile pubblicazione della pellicola fuori dal Giappone - dal 20 agosto 2019.

Come rivelato da alcuni annunci, Konosuba: God's Blessing on this Wonderful World!! Crimson Legend sarà prodotto dal J.C. Staff invece che dallo Studio Deen - la società dietro la creazione delle prime due stagioni - e vedrà al suo interno il ritorno di molti personaggi chiave già visti nell'anime. L'opera sarà diretta da Takami Kanasaki con il contributo di Makoto Uezu, mentre Koichi Kikuta si occuperà del character design e Masato Koda lavorerà alla colonna sonora. Inoltre, giusto recentemente sono giunte nuove informazioni sul main theme del film.

Nel caso in cui non la conosceste, la light novel vede Kazuma Satō come protagonista. Il ragazzo, dopo essere morto prematuramente in un incidente, incontra nell’aldilà la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un mondo fantasy dove potrà andare all'avventura portandosi dietro solo un singolo oggetto. Nonostante gli vengano proposti strumenti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie però di farsi accompagnare dalla stessa Aqua, la quale dimostrerà quasi fin da subito di essere decisamente inutile.

Kono subarashii sekai ni shukufuku o!, anche nota come KonoSuba, è una serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima, edita da Kadokawa Shoten sotto l'etichetta Kadokawa Sneaker Bunko dall'ottobre 2013. Una serie di light novel spin-off ha avuto inizio nel luglio 2014 mentre un adattamento manga ad opera di Masahito Watari è stato serializzato sul Monthly Dragon Age di Fujimi Shobō dal 9 settembre 2014. Infine, un adattamento anime prodotto da Studio Deen è stato trasmesso in Giappone in due stagioni tra il 13 gennaio 2016 e il 15 marzo 2017.