Quando Goku di Dragon Ball Z incontrò il giovane se stesso

Quando Goku di Dragon Ball Z incontrò il giovane se stesso
di

I viaggi nel tempo sono sempre pericolosi e con effetti imprevedibili. In Dragon Ball Z ne abbiamo potuto avere un assaggio con Trunks che, provenendo dal futuro, ha potuto avvisare i protagonisti della minaccia imminente degli androidi. Ma il ragazzo non è stato l'unico a incontrare il se stesso nel passato.

Infatti, anche il protagonista Goku ha incontrato il se stesso del passato, arrivando all'era del primo Dragon Ball quando era ancora un bambino. Il video che potete vedere nel tweet in calce proviene da uno speciale gioco pubblicato in Giappone nel 1993, dal titolo Dragon Ball Z: Gather Together! Goku's World, che fu integrato con diverse clip preparate dalla Toei Animation. Fu venduto in un bundle con una VHS e uno speciale telecomando che i videogiocatori potevano usare per far parlare i personaggi della serie o per rispondere alle domande del gioco sull'universo della serie.

Una delle scene presenti nel videogioco vede Goku tornare indietro nel passato con Trunks e arrivare nel periodo in cui viveva ancora in solitudine sulle montagne. Nonostante gli avvertimenti di Trunks, Goku si avvicina al giovane se stesso e lo elogia, per poi essere trascinato via prima di provocare altri danni. Ovviamente il piccolo saiyan rimane inebetito dalla scena, pur riconoscendo un'aria familiare nella persona che gli era affianco fino a poco prima.