Quando la Seconda Guerra Mondiale diventa parodia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Pochi giorni fa dal sito ComicsBlog è apparso un articolo interessante riguardo un anime che narra la storia della Seconda Guerra Mondiale, ma ha stravolto la storia fino a crearne una parodia, poco gradita ai coreani.

Di seguito l' articolo:

La parodia della Seconda Guerra Mondiale crea tensione tra Giappone e Corea ma spopola su internet. Hetalia Axis Powers è un manga e anime di Hidekaz Himaruya ambientato in un periodo di guerra mondiale in cui le nazioni sono rappresentate da personaggi antropomorfi.

Per intenderci: l'Italia è rappresentata da Veneziano, un ragazzo solare ed energetico, ma anche irresponsabile e codardo, fortemente dipendente dalle decisioni dell'alleato Germany.

In Hetalia Axis Powers, dove la commedia si mescola a eventi storici davvero accaduti, oltre 40 nazioni sono state rappresentate da altrettanti personaggi. Tra queste anche la Corea...

Nato come web-manga, Hetalia è diventato un anime nel luglio 2008. La serie è stata però interrotta dopo solo 2 episodi a seguito delle proteste della Corea. I coreani si sono infatti offesi per la rappresentazione della propria nazione nell'anime, Recentemente l'autore Hidekaz Himaruya è stato minacciato di morte sul web da un gruppo di coreani infuriati.

L'anime Hetalia Axis Powers va ora in onda online, sul sito Animate.tv. L'anime è già stato visto 200000 volte online e scaricato su cellulari 60000 volte. Animate.tv ha così dovuto interrompere le registrazioni al servizio online per evitare un intasamento del sito.

Qui sotto potete vedere un video tratto da hetalia Axis Powers.